Le gemelle Julia e Wiktoria Pankiewicz parteciperanno al Women Trophy del campionato italiano F4 a bordo delle vetture del team svizzero RB Racing. Le 15enni polacche vantano alle loro spalle, oltre a dei test effettuati in monoposto tra Italia ed Inghilterra, la partecipazione al mondiale e all'europeo di WSK. Si tratterà dunque di una bella sfida per le due sorelle, chiamate a confrontarsi in un campionato impegnativo e altamente competitivo che lo scorso anno ha visto trionfare il canadese Lance Stroll.

Ecco le parole di Marco Angeletti, direttore della scuderia: "Siamo entusiasti di accogliere in squadra Julia e Wiki, in quanto hanno maturato un'eccellente esperienza nel karting internazionale e posseggono le potenzialità per diventare entrambe molto competitive anche nell'automobilismo. Hanno un approccio professionale a questo sport e un'ottima formazione tecnica di base, fattori che uniti alle doti in termini di velocità di entrambe e la passione che possiedono per i motori, ci consentirà di svolgere un ottimo lavoro. Per una realtà dinamica come la nostra azienda, Wiki e Julia rappresentano anche un ottimo veicolo di comunicazione e anche su questo tema stiamo lavorando con molti progetti interessanti per favorire il loro percorso verso le categorie di vertice del motorsport. Ma per il momento il focus di tutti noi è sull'impegnativo Campionato Italiano di Formula 4, dove avremo come avversari team molto organizzati e piloti di grande valore".

Appuntamento quindi in pista, per le gemelle Pankiewicz e per gli altri protagonisti della serie, il 2-3 maggio sul tracciato romano di Vallelunga, in occasione della prova di apertura della stagione 2015.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}