Con l'ennesima vittoria, il pilota australiano del team Van Amersfoort rafforza così la propria leadership salendo a quota 177 punti. Mick Schumacher è secondo con 164 punti e Mike David Ortmann terzo con 108 punti. Sul podio riservato agli esordienti sono saliti il brasiliano Felipe Drugovich (giunto quarto al traguardo), lo statunitense Juan Manuel Correa (5° al traguardo) e il sudafricano Jonathan Aberdein (giunto ottavo sotto la bandiera a scacchi). E' proprio il brasiliano a balzare in testa al campionato riservato agli esordienti con 155 punti davanti allo statunitense Juan Manuel Correa, con entrambi scavalcano il danese Niklas Nielsen, leader fino a questa corsa.

Cronaca. Preining scattava davanti a tutti grazie alla pole position. A seguire Mawson e Schumacher. Subito una bandiera rossa sospendeva temporaneamente la corsa a causa di un incidente che coinvolgeva molte vetture. Al re-start i piloti seguivano la SC e dopo un paio di giri la vettura di sicurezza tornava ai box. Subito Mawson superava Schumacher, salendo in seconda piazza, intanto Leonard Hoogenboom e Aberdein lottavano per l'ottava posizione. Joey Mawson faceva segnare il giro più veloce, avvicinandosi minacciosamente a Preining che comandava il gruppo. Ortmann superava Aberdein e saliva in settima posizione. Nelle fasi finali Mawson scavalcava anche Thomas Preining con un sorpasso da veterano ed andava a vincere davanti al collega austriaco e a Schumacher.

Appuntamento a domani dalle ore 9.40 per gara-2, quando Schumacher scatterà dalla pole position, mentre gara-3 scatterà a partire dalle 17.15.

Giulia Scalerandi