Corsa amara per Alessio Lorandi che, partito dall'ottava casella, per la prima parte della gara è rimasto in nona piazza e poi ha superato David Beckmann, transitando sul traguardo in ottava posizione. Da segnalare l'indisponibilità all'ultimo da parte del russo Nikita Mazepin (fermato da un virus): il pilota del team Hitech GP è stato sostituito dal pilota britannico Harrison Scott, protagonista della F. Renault Eurocup con la vettura del team AVF.

Cronaca. Joel Eriksson, scattato dalla pole, si trovava in partenza affiancato da Kari e Callum Ilott. A spuntarla alla prima curva era però lo svedese, seguito dai due rivali. Poco dopo Camara attaccava Ilott, salendo in terza piazza, mentre Lorandi scavalcava Beckmann, salendo in ottava. Eriksson davanti faceva segnare il giro più veloce. Nelle fasi finali Colton Herta e Harrison Scott lottavano nelle retrovie, con Guan Yu Zhou che invece rientrava ai box per cambiare le gomme e andare a caccia del giro più veloce. Trionfava dunque Eriksson davanti a Kari, Camara, Ilott, Alex Albon, Pedro Piquet, Anthoine Hubert, Lorandi, Sam McLeod e David Beckmann a chiudere la top ten. A seguire Tom Randle, Harrison Scott, Colton Herta, Ricky Capo, Ameya Vaidyanathan e Zhou.

Per quanto riguarda invece gara-1 (corsa che assegnava, in base all'ordine di arrivo, la griglia di partenza della finale) non si sono verificati grandi colpi di scena, a parte il sorpasso alla partenza di Eriksson ai danni del poleman Callum Ilott, il sorpasso di Lorandi per l'ottava piazza ai danni di Beckmann ed il sorpasso di Niko Kari ai danni di Alex Albon per la terza posizione. Come detto, anche gara-1 è andata a Joel Eriksson, che ha preceduto Ilott e Niko Kari, con l'ottavo posto finale di Lorandi.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}