In mezzo ai due piloti del Cavallino Rampante, che hanno girato rispettivamente in 1:17.124 e 1:17.842, si è piazzato Lando Norris. Il giovane classe ’99, in lizza per il titolo in Formula 3 nel suo anno da rookie, non ha affatto sfigurato al volante della McLaren, lavorando per tutta la giornata (91 giri per lui) e girando solo due decimi più lento rispetto al leader.

Oltre alla notevole prestazione del britannico, però, anche la prestazione di Robert Kubica non è stata da sottovalutare. Dopo i test privati effettuati con Renault, il ritorno del polacco in una sessione ufficiale è stato a dir poco impressionante. Ben 142 giri completati e quarto tempo finale in 1:18.572, a conferma del grande talento dimostrato già in passato in Formula 1, per la gioia dei numerosissimi tifossi presenti sulle tribune.

Subito alle spalle della Renault numero 46 si sono piazzate le due Toro Rosso, con Carlos Sainz davanti a Daniil Kvyat. Settimo Lucas Auer (Force India) davanti a George Russell, al volante della Mercedes, ed al temporaneo compagno in Force India, Nikita Mazepin.

Soltanto decimo Pierre Gasly, su Red Bull, seguito da Luca Ghiotto, undicesimo al suo debutto con la Williams, ma autore di ben 161 giri. Chiudono la classifica la Haas di Santino Ferrucci e la Sauber di Nobuharu Matsushita. Adesso il Circus, dopo questi test, può andare veramente in vacanza per un paio di settimane.

Carlo Luciani

 

testday2 budapest