La storia tra Nico e la Mercedes è molto lunga. Il figlio di Keke in pista si è guadagnato la fiducia di Wolff nonostante le note polemiche con il compagno di box Lewis Hamilton. Rosberg dal 2010 al volante di una Freccia d'Argento ha vinto 19 Gran Premi ed è partito in pole ben 25 volte. Certo non ha ancora conquistato un mondiale, ma almeno per il momento è in testa alla classifica iridata di quest'anno.

"Per me, naturalmente, firmare quel pezzo di carta è stato un momento speciale: ora guardo al futuro con impazienza", questo il commento di Nico Rosberg che nel video appare quanto mai fashion, con giacca ma senza camicia. "I contatti per i dettagli sono durati un paio di settimane - ha spiegato, invece, Toto Wolff - è sempre stato chiaro che volevamo continuare, Nico è il nostro vero affare. Abbiamo negoziato per qualche mese questo contratto, era però importante firmare, lo abbiamo fatto ieri sera e siamo felici". Il Team Principal delle Frecce d'Argento ha aggiunto a proposito della rivalità in casa: "La lotta tra i due è molto intensa, mi piace, è importante anche per la Formula 1. Da giorni ho mal di testa, ma siamo coscienti che migliora la squadra, spingono di più l'uno e l'altro. Ripeto, siamo contenti".

Wolff e la Mercedes si apprestano a vivere altre due stagioni con i due top driver della Formula 1 visto che entrambi i contratti scadono nel 2018. Toto non ha comunque nascosto un pizzico di timore: "È una grande preoccupazione per noi, ma siamo pronti a prenderci questo mal di testa, è più positivo che negativo avere due numeri 1 in squadra".

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}