Il piano di salvataggio da parte del sodalizio indonesiano capitanato da Ricardo Gelael prevederebbe di saltare i primi tre Gp stagionali, in modo da essere al via a Sochi per il Gran Premio di Russia, replicando quanto già fatto in passato dalla Catheram nel 2013. Se l'affare dovesse andare in porto potrebbero esserci buone possibilità di vedere alla guida di una delle due vetture Antonio Giovinazzi, con Rio Haryanto secondo pilota e Sean Gelael come terzo. E' ovviamente una corsa contro il tempo, ma la base da cui partire sarebbe sicuramente buona visto che solo la mancanza di liquidità aveva costretto la FRP Advisory LLP a mettere in amministrazione controllata la Just Racing Ltd, una delle tre società che assieme a Just Racing Services Ltd e Manor Grand Prix Racing Ltd (che detiene i diritti FOM) compongono la struttura della scuderia.

Un'altra opzione di salvataggio è rappresentata, secondo Autosport, da un potenziale e non specificato acquirente interessato a rilevare tutte e tre le sopra menzionate società, presentando due differenti piani operativi. Il primo, che prevede una risposta entro il 20 gennaio, permetterebbe di essere al via a Melbourne forte della costruzione ultimata di due monoscocche da parte della precedente proprietà. Il secondo, in caso di mancata risposta entro il termine stabilito, prevederebbe una nuova offerta ma del valore minore, in quanto il tempo a disposizione per essere ai nastri di partenza imporrà costi maggiori di quelli messi in preventivo.

Allo stato attuale non ci sono riscontri positivi nè da parte di FRP Advisory LLP nè da parte dell'attuale titolare Stephen Fitzpatrick, ma qualcosa in Manor si sta muovendo visto che da Oltremanica fanno sapere che Just Racing Services Ltd ha intenzione di pagare gli stipendi di gennaio al personale in fabbrica, il che equivale ad aprire degli spiragli di salvataggio per il team.

Vincenzo Buonpane

 

{jcomments on}