La notte del sabato di Marina Bay è dolcissima per la Ferrari e per Sebastian Vettel che dopo una travagliata giornata di venerdì hanno ritrovato quella prestazione e quel feeling che hanno permesso di tenere dietro le indiavolate Red Bull presentatesi a Singapore con tutta l'intenzione di guastare la festa ai contendenti per il Mondiale.

Dopo un FP3 dove si già erano intravisti dei miglioramenti, la situazione in Q1 sembrava addirittura essere precipitata con le due Ferrari nell'anonimato del centro classifica e piuttosto lontane dalle posizioni di testa. Invece con una reazione da grande squadra il Cavallino Rampante è tornato ad esserlo con il tedesco che nell'ultima parte di qualifica ha strapazzato al concorrenza rifilando distacchi importanti ai diretti rivali e con le sole due Red Bull a contenere i danni.

Chi esce con le ossa rotte da questa sessione di qualifica è senza ombra di dubbio la Mercedes mai apparsa in grado di poter tenere botta ai rivali con Hamilton finito a 6 decimi dalla vetta e Bottas addirittura ad oltre 1 secondo. Note positive anche per le due Mclaren, Hulkenberg e Sainz che chiudono la Top 10 mentre hanno confermato il trend negativo sia le Williams ma soprattutto le Force India che, come le Mercedes, hanno pagato le caratteristiche di un tracciato non propriamente adatto alle caratteristiche della vettura indiana.

Appuntamento per una gara che si preannuncia davvero combattuta e interessante è per le 14 italiane. La potrete seguire sia tramite la nostra diretta web che tramite la radiocronaca integrale su RadioLiveGp a partire dalle 13.50

Vincenzo Buonpane 

 

{jcomments on}