Secondo un'indiscrezione riportata dagli ambienti britannici, dal 2021 Mercedes tornerebbe a fornire le power unit alla McLaren. Al momento, però, la voce non è stata confermata (o smentita) ufficialmente.

A quanto si apprende McLaren e Mercedes avrebbero trovato un accordo dal 2021 in poi per la fornitura delle unità propulsive, rinnovando così un sodalizio già visto in griglia e durato dal 1995 al 2014.

La scuderia di Woking ambirebbe a ritornare ai piani alti delle classifiche in Formula 1 e, considerando la leadership nell'era turbo-ibrida, Mercedes sarebbe il partner ideale in questa scalata. Gli uomini della Stella a tre punte, da parte loro, sembrano apprezzare la rifondanzione del team inglese, dopo la recente crisi di risultati.

Sempre secondo le indiscrezioni, l'accordo con i tedeschi è commercialmente più vantaggioso per la McLaren, rispetto a quanto accade con Renault: dal 2021, dunque, i francesi si ritroverbbero a fornire le PU solo alla propria scuderia.

La FIA dovrebbe essere già stata informata dell'accordo, ma al momento non si hanno reazioni ufficiali da McLaren, Mercedes o Renault.

Luca Colombo