In attesa delle qualifiche delle 14, tutti i piloti hanno provato ad effettuare giri veloci con pneumatici ultrasoft. Il primo a portarsi davanti a tutti è stato Raikkonen, battuto poi però sia dal compagno di squadra, che da Valtteri Bottas. Successivamente si è accesa anche una bella lotta tra Ferrari e Mercedes, che a colpi di giri veloci si sono scambiati più volte le prime posizioni, con le Mercedes ad avere la peggio, anche se Bottas ha ottenuto un tempo molto vicino a quello di Raikkonen.

Più in difficoltà invece Lewis Hamilton, soltanto quarto, che in questo weekend sembra non aver ancora trovato il giusto feeling con la sua W08, ma che avrà subito modo di riscattarsi in qualifica. Bene invece Felipe Massa, che sembra già aver ipotecato un posto in top ten con il sesto tempo ottenuto al termine di quest’ultima sessione di prove. Davanti al brasiliano si è piazzato Max Verstappen, con una Red Bull ancora lontana dalle prime posizioni e non proprio affidabile. Infatti, sulla monoposto di Daniel Ricciardo, si è presentato un problema alla power unit, che ha costretto l’australiano a fermarsi in pista prima di ripartire grazie ad un reset.

Un altro guasto alla power unit si è verificato anche sulla Renault di Jolyon Palmer, che addirittura non è riuscito a prendere parte alla sessione. Competitivo invece il suo compagno di squadra Nico Hulkenberg, che nei minuti finali è riuscito a portarsi al settimo posto. Prossimo appuntamento alle ore 14 con le qualifiche che potrete seguire su RadioLiveGP dalle ore 13.50 e sul sito web con la diretta live curata dalla nostra redazione.

Carlo Luciani