Grande equilibrio quindi in quest'ultima sessione prima delle qualifiche, che promettono grande battaglia fra Red Bull, Ferrari e Mercedes. Anche quest'ultima si è dimostrata comunque molto competitiva, grazie soprattutto a Lewis Hamilton, autore del quarto tempo cronometrato, un decimo più lento di quello fatto registrare da Verstappen. Da registrare finalmente l'utilizzo della mescola hypersoft da parte della casa della stella a tre punte, che nella giornata di ieri si era piuttoso concentrata sul passo gara con entrambi i suoi piloti.

Più in difficoltà, sempre tra i top team, Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, attardati di oltre mezzo secondo dai primi quattro e rispettivamente in quarta e quinta posizione. Primo degli altri Sergio Perez, settimo con un tempo di 1:12.903 davanti a Nico Hulkenberg e Romain Grosjean. In top ten anche la McLaren, questa volta con Stoffell Vandoorne.

Sempre in fondo alla classifica il pilota di casa Lance Stroll, destinato a giocarsi la posizione di partenza soltanto con il compagno di squadra Sergey Sirotkin, o al massimo con la Sauber. Appuntamento quindi alle ore 20 per le qualifiche.

Carlo Luciani