Dopo un avvio di stagione per niente esaltante, in cui era stato messo in ombra dal compagno di squadra Marcus Ericsson, con la prestazione odierna Leclerc ha così chiarito ogni dubbio sul suo tanto discusso talento di guida.

Queste le sue dichiarazioni nel post gara: "E’ stata una gara fantastica e sono molto contento per il mio risultato. La corsa è stata sicuramente movimentata e ricca di incidenti, ma siamo stati bravi a non commettere errori conquistando un piazzamento a punti davvero importante. All’interno della vettura mi sono sentito a mio agio e questa è cosa più importante per il seguito del campionato. È una sensazione incredibile segnare i miei primi punti in Formula 1 e spero di continuare su questa strada".

Grande soddisfazione quindi da parte del pilota Sauber, che tuttavia non vuole distrarsi ora e restare concentrato sui prossimi appuntamenti per cercare di continuare ad ottenere questi risultati, magari facendosi notare dalla Ferrari per meritarsi una promozione già dal prossimo anno.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}