Tutto è accaduto in seguito all'uscita di scena del ferrarista dopo poche centinaia di metri. Raikkonen aveva cominciato la sua gara con un’ottima partenza, ma un contatto con Bottas e il successivo contatto con Verstappen l’hanno portato subito al ritiro. Il finlandese, dopo essere sceso dalla sua SF70H è ritornato ai box, mentre le telecamere hanno inquadrato un bambino sulle tribune, vestito con una maglietta e cappellino della Ferrari, che piangeva disperato per l’uscita prematura del suo campione.

Subito il popolo dei social network ha preso in simpatia Thomas (questo il nome del bambino francese) e hanno cominciato a condividere la sua immagine scrivendo messaggi su di lui. Dopo un’ora la regia ha inquadrato nuovamente Thomas, ma questa volta con un sorriso enorme stampato sul viso, nell’hospitality della Ferrari insieme al suo idolo Kimi Raikkonen. Il bambino ha ricevuto un capello dal suo pilota preferito e scattato una fotografia insieme a Kimi, prima di concentrarsi sugli ultimi giri della gara e dopo festeggiare il podio nella pitlane.

Le lacrime hanno lasciato spazio alla felicità sul viso di Thomas e forse questo piccolo e meraviglioso episodio è il segnale che la Formula 1 sta cominciando a cambiare il proprio volto e il proprio modo di approcciarsi ai tifosi. Una Formula 1 più aperta e che sa trasmettere ai suoi tifosi non solo l’emozione dei sorpassi e delle gare, ma anche un piccolo e semplice gesto, come quello che abbiamo visto regalare da Kimi al piccolo Thomas.

Chiara Zaffarano

 

{jcomments on}