E' tornato il sole sul tracciato di Barcellona dopo l'acqua che aveva scombussolato la giornata di ieri dell'EuroFormula Open. Un sole che ha portato bene al team Carlin, ma soprattutto a Teppei Natori, autore della pole position nella mattinata e della prima vittoria nella serie nella gara di oggi pomeriggio.

Il nipponico ha condotto una gara completamente priva di sbavature, facendo da traino ad un trenino tutto Carlin, infatti è stato un podio tutto... blu, il colore che appunto distingue la scuderia britannica.

Sul podio assieme al giapponese, Nicolai Kjaergaard, al secondo podio del weekend e Billy Monger, che è stato capace di piazzarsi subito in terza posizione dopo la partenza dalla quarta casella; quarto Chris Hahn. Solo quinto al traguardo il neo campione della serie Marino Sato.

Cronaca. Una gara, senza particolari colpi di scena, che ha visto Natori scattare subito davanti a tutti, seguito da Kjaergaard e Billy Monger.  Da segnalare un giro veloce all'inizio di Natori, una sbavatura da parte di Calan Williams, che esce di pista, con Cameron Das che lo sorpassa ed un'uscita fuori pista di Rui Andrade, dopo cui questa volta è Williams e superare l'avversario.

Trionfo quindi di Natori davanti ai compagni di scuderia Kjaergaard e Monger.

Da segnalare, sempre con i colori del team Carlin, l'esordio dell'israeliano Ido Cohen. Se è già stato decretato il nuovo campione, lotta ancora aperta per la seconda piazza in campionato. Appuntamento all'ultimo round, in programma all'Autodromo Nazionale di Monza, dove scopriremo chi sarà il runner-up di EuroFormula Open.

Giulia Scalerandi