Con il passaggio del campione 2015 DTM Pascal Wehrein in Formula 1, annunciato proprio ieri dal team Manor Racing, si è liberato un posto d'onore in casa Mercedes, che però è stato subito occupato da un'altra giovane promessa dell'automobilismo: Esteban Ocon. Il campione in carica della GP3 Series non sarà ai nastri di partenza della GP2 Series, ma ha deciso di inseguire una strada diversa per approdare in Formula 1, categoria nella quale comunque sarà impegnato quest'anno.

Infatti, il giovane transalpino nel corso della stagione sarà attivo anche con la Renault in qualità di terzo pilota, avendo comunque l'opportunità di scendere in pista nel corso di alcune sessioni di prove libere. "Sono molto contento di poter guidare per Mercedes, il miglior team nel DTM e li ringrazio per l’occasione che mi hanno dato. Dopo aver guidato lo scorso anno nelle libere a Hockenheim, non vedo l’ora di iniziare con una gara: ovviamente ho tanto da imparare, ma l’obiettivo mio e del team è di riuscire a vincere il prima possibile" le parole di Ocon.

In definitiva, la Mercedes schiererà quindi i seguenti piloti: Paul Di Resta, Robert Wickens, Christian Vietoris, Daniel Juncadella, Lucas Auer e Maximilian Gotz oltre al diciannovenne francese, unica novità nella line-up della stella a tre punte.

Carlo Luciani