Conclusa ai vertici la stagione 2014 del FIA Formula 3 European Championship, per Lucas Auer e Tom Blomqvist il 2015 costituià l'anno del grande salto. Il pilota l'austriaco e quello britannico, che hanno rispettivamente concluso in 4^ e 2^ piazza la serie europea, gareggeranno infatti nel campionato DTM con i team Mercedes-Benz e BMW. Sia per Auer (il quale andrà ad affiancare Maximilian Gotz) che per Blomqvist (nella foto, ingaggiato dal team RBM al fianco di Augusto Farfus) non si tratterà della prima esperienza al volante delle vetture del prestigioso campionato tedesco: infatti, entrambi avevano già preso parte ai test di Jerez svoltisi ai primi di dicembre, proprio con le vetture che utilizzeranno nell'edizione 2015 della serie.

Ecco le dichiarazioni dei due giovani piloti riguardanti le loro nuove avventure, riportate sul sito web del DTM. Lucas Auer:"Entrare a far parte del DTM è un grande passo nella mia carriera. Sono molto orgoglioso di far parte della famiglia Mercedes. Aver partecipato ai test di Jerez de la Frontera alla fine dello scorso anno è stata un'esperienza fantastica. Non vedo l'ora di ritornare in abitacolo e continuare a prepararmi per il debutto. Non avrei mai pensato di correre qui un anno fa. Mi rendo conto che non sarà un compito facile. Questa categoria è ai massimi livelli di professionalità del motorsport con tanti formidabili avversari, ma ho voglia di imparare e sono pronto ad imbarcarmi in questa nuova avventura. Intendo afferrare questa chance con entrambe le mani".

Tom Blomqvist: "Non posso esprimere a parole quanto sia felice per aver firmato con BMW Motorsport. Dopo il test in Spagna, ho capito come ci si senta ad esser pilota ufficiale BMW e quanto si riesca a spingere al limite con la BMW M4. Ora ho l'opportunità di farlo ed è semplicemente fantastico. Sono davvero orgoglioso di essere un membro della famiglia BMW Motorsport. Oltre alle prospettive sportive, sono stato anche colpito dallo spirito di squadra e il modo con cui mi hanno accolto ai test".

La stagione del campionato DTM scatterà il prossimo 3 Maggio dal circuito di Hockenheim, primo di una serie di nove appuntamenti che promettono grande spettacolo.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}