Quella di ieri pomeriggio è stata una gara molto combattuta e oggi ci si aspetta altrettanto con Stefano Valtulini vincitore ieri che partirà dalla dall'ottava casella, due posizioni più avanti Massimo Roccoli secondo ieri dietro all'ex mondiale Moto3. Scatterà invece dalla pole Marco Bussolotti, che ieri ha terminato sul terzo gradino del podio; con lui in prima fila Nicola Morrentino e il campione italiano in carica Davide Stirpe.

Esattamente come ieri a centrare l'hole shot è Massimo Roccoli, dietro di lui la MV Agusta di Davide Stirpe, terza posizione per Nicola Morrentino mentre è solo quarto il poleman Marco Bussolotti. Solo settimo Stefano Valtulini.

Il gruppo dei primi inizia a formare un serpentone di nove piloti nel quale troviamo Massimo Roccoli, Davide Stirpe, Marco Bussolotti, Lorenzo Gabellini, Nicola Morrentino, Matteo Ciprietti. Valtulini, Casadei ed Ottaviani, mentre è undicesimo Kevin Manfredi.

Attacco di Davide Stirpe al Tramonto che si mette in testa con Roccoli e Bussolotti che rischiano il contatto al carro, Valtulini esattamente come ieri prosegue nella rimonta ed ora si trova già in quinta posizione.

Gabellini passa in testa durante il quarto passaggio con Stirpe che gli si accoda e Roccoli che resta in terza posizione, Casadei risale il gruppo di testa passando Ciprietti e Valtulini in poche curve.

Le posizioni di testa continuano a cambiarsi ma è con Davide Stirpe a trainare il gruppo di testa che si sta vedendo una prima selezione, ora sono rimasti in cinque con Stirpe e Gabellini troviamo Marco Bussolotti, Stefano Valtulini e Massimo Roccoli.

Valtulini arriva in zona podio scavalcando Marco Bussolotti che poco dopo viene infialto anche da Massimo Roccolli.

Arrivato a metà gara è Stefano Valtulini che completa la sua rimonta e si mette in prima posizione passando alla Variante del Parco Davide Stirpe, dietro di loro troviamo le tre Yamaha di Massimo Roccoli, Lorenzo Gabellini e Bussolotti tutti sul passo del 1'40"0

Davide Stirpe si fa vedere all'interno di Stefano Valtulini senza riuscire ad attaccare il pilota della Kawasaki, mentre Bussolotti si stacca dal gruppetto di testa con Massimo Roccoli che attacca e passa Lorenzo Gabellini alla Quercia e tenta l'attacco a Davide Stirpe al Tramonto.

Davide stirpe si infila alla Quercia su Stefano Valtulini quando mancano tre giri alla fine, Valtulini che risponde e torna primo prima del curvone mentre al carro Roccoli passa Davide Stirpe e alla Misano 1 si infila all'interno di Valtulini che rallentato da questa manovra perde la posizione anche su Davide Stirpe.

Ad sfruttare di questo momento di confusione nel gruppo di testa è Bussolotti che rientra nel gruppo che si gioca la vittoria attaccando Lorenzo Gabellini con Valutlini che si riprende la posizione su Stirpe e anhe Gabellini che si infila al Carro su Stirpe quando si entra nell'ultimo giro.

Ingresso di Stefano Valtulini al curvone su Massimo Roccoli che perde la posizione anche sul compano di squadra Lorenzo Gabellini, che alla Misano due prova ad attaccare Stefano Valtulini ma perde il posteriore in inserimento, compiendo un miracolo si salva da una caduta che sarebbe potuta costare molto caro vista la vicinanza con il gruppo degli inseguitori, fortunatamente salva la moto ma finisce largo costretto a chiudere il gas terminando la gara in sesta posizione, sul podio con Stefano Valtulini e Massimo Roccoli finisce Mattia Casadei, il giovane pilota del team SIC58 in prestito al team Gas Racing per questa stagione. Quarta posizione per Davide Stirpe che arriva davanti a Marco Bussolotti e Lorenzo Gabellini. Settima posizione per Marco Munzio davanti a Matteo Ciprietti, Luigi Montella e Kevin Manfredi che chiude la top10.

Marco Bussolotti resta leader della classifica di campionato con sette punti di vantaggio su Davide Stirpe, otto su Massimo Roccoli e ventinove sul vincitore delle due gare di Misano Adriatico Stefano Valtulini.

Mathias Cantarini