Spaventose le immagini provenienti dall'on-board camera di Monger. Il 17enne britannico, impegnato in una battaglia con altri concorrenti, si è portato sul lato destro della pista per effettuare un sorpasso su un avversario, ma si è accorto troppo tardi della vettura di Patrik Pasma praticamente ferma davanti a sè, centrandola in pieno. L'impatto è stato devastante e la scocca della vettura di Monger si è praticamente aperta nella parte anteriore. La corsa è stata subito interrotta. I due sono stati estratti dalle rispettive vetture e trasportati al Queen's Medical Centre di Nottingham: Monger con l'elicottero e Pasma in ambulanza.

Secondo le prime notizie, Billy Monger avrebbe riportato fratture alle gambe e sarebbe stato sedato durante le complicate operazioni di estrazione dalla vettura. Anche Pasma rimarrà in ospedale: il finlandese è apparso subito cosciente e, come comunicato dal team Carlin, è in grado di parlare con il personale della scuderia britannica. Al momento, si attende ancora un bollettino medico ufficiale sulle condizioni di entrambi i piloti.

In attesa di ulteriori notizie, auguriamo una rapida guarigione ad entrambi gli sfortunati protagonisti di questa carambola.

Giulia Scalerandi