In attesa della 24 Ore di Spa, l’Endurance Cup si appresta a vivere 6 ore di pura adrenalina con la 1000 km del Paul Ricard, in programma sabato 24 giugno con partenza alle ore 18:00. Lamborghini, dopo le prime due vittorie a Monza e Silverstone, sarà la vettura da battere, compreso l’equipaggio Huracàn GT3 #63 formato da Engelhart-Bortolotti-Caldarelli.
Diversi team hanno mutato i rispettivi equipaggi, a partire dall’Audi con Antonio Garcia che correrà a bordo della R8 GT3 #1 del team WRT al fianco dei due assi del programma DTM: Nico Muller e Renè Rast. Nuova line-up anche per la R8 GT3 #2, sempre del team WRT, che schiererà Christopher Mies, Connor De Filippi e Frederic Vervisch. Il team I.S.R. Racing sarà impegnato con la singola R8 GT3 per i piloti Jamie Green, Frank Stippler e Kevin van der Linde.

Tra le novità dell'ultim'ora anche quella relativa al nostro Luca Filippi il quale, dopo aver partecipato al weekend di Monza con Attempto Racing (senza però riuscire a prendere parte alla gara a causa della vettura danneggiata nelle qualifiche) ha stretto un accordo che lo vedrà al via nelle restanti gare della serie al volante della Lamborghini Huracàn GT3 dell'Orange 1 con il Team Lazarus. Il pilota piemontese andrà così a prendere il posto di Yacaman, affiancando il tedesco Nicolas Pohler e l'altro italiano Fabrizio Crestani.

Al fine di migliorarsi, diversi team che disputano la classe Pro-Am Cup hanno aggiunto qualità ai propri equipaggi, come il nuovo arrivato team BBT, che schiererà una Ferrari 488 GT3 per Anthony Liu, Davide Rizzo e Toni Vilander, pilota ufficiale Ferrari. Sul fronte McLaren, Strakka Racing sarà al via con Nick Leventis, Lewis Williamson e Craig Fleming, che sostituirà Alvaro Parente a causa della concomitanza col Pirelli World Challenge a Road America. Sull’unica Lamborghini Gallardo R-Extenso del team Reiter, Caitlin Wood e Marko Helistekangas saranno affiancati dall’esperto Tomas Enge.

Entry list: 1000 km Paul Ricard

1000 KM PAUL RICARD - ORARI
Venerdì 23 giugno:
Prove libere | 13:30 – 15:00
Pre-qualifiche | 16:25 – 17:55
Sabato 24 giugno:
Qualifiche | 10:00 – 11:00
Gara | 18:00

Matteo Milani