Sarà la splendida location della città di Taormina ad ospitare la tradizionale serata di gala per la consegna dei premi ACI Sport ai Campioni dell'Automobilismo 2015. I maggiori talenti nostrani a quattro ruote saranno presenti Sabato 6 Febbraio alle 19:30 nella prestigiosa cornice dell'Hotel Villa Diodoro per ricevere i trofei destinati ai vincitori dei titoli tricolori nella passata stagione, insieme a coloro che si aggiudicheranno importanti riconoscimenti quali il Volante d'Oro, d'Argento e di Bronzo ed i Trofei Macaluso e Alboreto.

Tra le presenze confermate quella di Dindo Capello, il quale riceverà un Premio alla Carriera, ma anche del mitico "preside volante" Ninni Vaccarella, insieme ai rappresentanti della Scuderia Ferrari capitanati da Giancarlo Fisichella ed ai membri dell'ACI Team Italia, tra i quali Luca Ghiotto e Raffaele Marciello. Targhe speciali verranno consegnate ad Antonio Fuoco, protagonista in GP3 nonchè componente della Ferrari Driver Academy, mentre altri due giovani talenti saranno premiati con prestigiosi riconoscimenti: il premio "Gino Macaluso" verrà infatti consegnato ad Antonio Giovinazzi, mentre quello intitolato a Michele Alboreto sarà ritirato da Diego Bertonelli (recente vincitore del nostro LiveGP Award), in qualità di miglior pilota tricolore nell'Italian F4 Championship. Prevista la presenza anche di Simone Faggioli, pluri-campione nel CIVM, così come della coppia d'oro dei rally, ovvero Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha dichiarato: "Non c'è luogo più appropriato per festeggiare i campioni e per incontrare tutti le componenti dell'automobilismo sportivo tricolore, che la Sicilia, terra ricca di grandi tradizioni motoristiche, di grande storia, di grandi passioni e che ancora oggi rappresenta una delle regioni più importanti a livello motoristico del nostro paese. Una terra che ha regalato pagine importanti della nostra storia e dove l'amore infinito verso i motori si sposa in maniera perfetta anche con la grande professionalità di chi di anno in anno continua a organizzare gare sempre uniche, appuntamenti fondamentali nelle loro rispettive discipline. Il festeggiamento dei 100 anni della Targa Florio sarà poi il coronamento di una serata destinata a rimanere unica". Grandi nomi per una serata di gala che rappresenta il migliore auspicio per una nuova annata agonistica che possa regalare tante soddisfazioni ai portacolori nazionali.

Marco Privitera