A "soffrire" in pista però, non saranno solo i piloti, ma anche le scuderie, essendo in lotta per il titolo costruttori. Tra compagni di squadra in lizza per il titolo piloti ci sono Pietro Fittipaldi (il più "vincente" con 6 vittorie) e Renè Binder a bordo della vettura del team Lotus, ma anche i piloti del team SMP Racing by AVF Matevos Isaakyan ed Egor Orudzhev.

Per quanto riguarda invece i team, SMP Racing by AVF guida la classifica con 411 punti, seguito a soli 14 punti di distanza da Lotus. L'inglese Fortec Motorsports (con Alfonso Celis Jr) sarà chiamato a difendersi dalla scuderia italiana RP Motorsport, distaccata di soli 6 lunghezze. 

In palio per i primi tre classificati i test con tre vetture del FIA WEC nei giorni immediatamente successivi al weekend di gara (lunedì 20 e mercoledì 22 novembre, ndr). Inoltre, grazie alla partnership con la serie a ruote coperte, il vincitore del World Series Formula V8 testerà la vettura LMP1 Porsche 919 Hybrid, il vice-campione proverà la vettura vincente nella categoria LMP2 mentre il terzo scenderà in pista a bordo della miglior vettura della categorie GTE.

Da sottolineare il debutto, con la vettura del team RP Motorsport, della test driver della Sauber Tatiana Calderon. Ci attende dunque un weekend ricco di gare, in  Bahrain, che non mancherà di regalarci emozioni. 

Giulia Scalerandi

{jcomments on}