In esso vi si legge: "Ferrari Driver Academy ha raggiunto un accordo di collaborazione con il neozelandese Marcus Armstrong, nato il 29 luglio 2000 e proveniente da Tony Kart, ed il brasiliano Enzo Fittipaldi, nato il 18/7/2001, in seguito ad un test di valutazione svoltosi nel mese di novembre presso il circuito di Fiorano. I due ragazzi entreranno a far parte di FDA a partire da gennaio, divenendo così compagni degli attuali allievi della Ferrari Driver Academy".

Dunque Armstrong e Fittipaldi (nipote del più celebre Emerson e fratello minore di Pietro, impegnato in Formula V8 3.5), andranno ad affiancare i piloti già presenti in FDA: il monegasco Charles Leclerc (fresco campione di GP3 e pilota GP2 2017 con Prema), il calabrese Antonio Fuoco (giunto terzo quest'anno in GP3 a bordo della vettura del team Trident e compagno di scuderia di Leclerc nel 2017), il francese Giuliano Alesi (figlio di Jean e pilota GP3 con il team Trident) e il cinese Guan Yu Zhou (che correrà nel 2017 in FIA F3 con il team Prema, dopo una prima esperienza con il team Motopark). Da sottolineare ancora una volta, invece, che Antonio Giovinazzi non sarà parte dell'Academy del Cavallino, essendo entrato in forze nella scuderia di Maranello direttamente con il ruolo di terzo pilota.

Ricordiamo che Marcus Armstrong arriva dal karting ed è legato alla Tony Kart, team legato a sua volta alla FDA, con l'obiettivo di trovare nuovi talenti, mentre Enzo Fittipaldi invece quest'anno ha corso nel campionato britannico di Ginetta Junior, disputando anche due gare in F4 messicana.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}