Per il round finale dell’Asian Le Mans Series, la FIA WIM sarà presente a Sepang, per supportare il programma racing rivolto a tutte le donne asiatiche organizzato dalla giapponese Keiko Ihara.

Membro della  Commissione e primo pilota donna a salire sul podio nel Campionato mondiale Endurance FIA, Keiko Ihara ha costituito il team R24,  che ha già partecipato ai primi tre round dell’ALMS 2018/2019 con diversi piloti femminili, nell’ambito di un programma di sviluppo per la promozione delle donne negli sport motoristici in Asia.

Per le 4 ore di Sepang, la squadra sarà supportata dal marchio di orologi Richard Mille e  schiererà una formazione al top con  al volante di una R24 Ligier LMP3 il prossimo 22-24 febbraio.

Questa iniziativa di Keiko è eccellente e ha dato a diverse donne pilota la possibilità di migliorare le proprie capacità di guida in questa famosissima Le Mans Series”, ha dichiarato Michèle Mouton, presidente della Commissione FIA ​​Women in Motorsport. “Credo che le donne possano essere competitive nelle competizioni endurance e in quanto Commissione stiamo lavorando duramente per aprire più varchi nel Campionato mondiale Endurance FIA. Siamo quindi lieti che Keiko abbia preso questa iniziativa alla base della disciplina. Con il supporto di Richard Mille per questo evento finale, la squadra può schierare un equipaggio molto esperto e non vediamo l’ora di seguire i loro progressi “.

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.