Dopo aver primeggiato nella sessione mattutina, il figlio d'arte si è ripetuto anche in quella pomeridiana, rifilando distacchi importanti al resto della concorrenza. Dietro al rookie portacolori del team Harding Steinbrenner Racing, le due Penske di Will Power ed Helio Castroneves hanno preceduto l'ottimo Felix Rosenqvist che, dopo Laguna Seca, si è preso nuovamente il lusso di precedere il Pentacampione della categoria Scott Dixon.

Scorrendo l'ordine dei tempi, troviamo Simon Pagenaud che, con il suo sesto tempo, ha confermato l'ottima forma dello squadrone Penske, con ben tre vetture nelle primissime posizioni. Dietro al francese, il primo dei piloti di Andretti, Alexander Rossi, e un Graham Rahal in netta ripresa rispetto alle difficoltà incontrate nella giornata di venerdì sul tracciato californiano. Chiudono la Top 10, il positivo Santino Ferrucci e Spencer Pigot, davanti alla coppia dello Schmidt Peterson Motorsport con Marcus Ericsson che precede James Hinchcliffe.

Sessione tormentata per parecchi protagonisti della stagione 2019, come Josef Newgarden (12°), Ryan Hunter-Reay (15°) e Takuma Sato (23°), mentre hanno girato a singhiozzo Kyle Kaiser (problemi alla frizione) e Tony Kanaan (cambio).

Nella giornata di oggi la seconda e conclusiva sessione di test, l'ultima prima del via della stagione a St. Petersburg.

Classifica Combinata Day 1

Vincenzo Buonpane