Il Gran Premio Nuvolari 2017 si svolgerà dal 15 al 17 settembre prossimi. La manifestazione, giunta alla 27esima edizione, è considerata tra le più prestigiose in Italia e porta su strada vetture classificate d'interesse storico prodotte tra il 1919 ed il 1972, in memoria del mitico pilota di Alfa Romeo e Ferrari. La kermesse di regolarità è organizzata rispettando le norme FIA, FIVA ed ACI Sport da Mantova Corse, Automobil Club Mantova ed il Museo Tazio Nuvolari.

 

La manifestazione rappresenta il momento ideale per gli appassionati al fine di poter vedere all’opera vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo su strada, in una competizione che partirà da Mantova, città natale di Nivola, il 15 settembre. La prima tappa vede l’arrivo a Rimini dopo un bel percorso sull’Appennino tra Toscana, Umbria e Marche. Il giorno dopo di nuovo vetture su strada alla volta di Mantova, attraversando l’Emilia Romagna. Percorso di 1.024 km in totale che toccherà anche i circuiti di Misano e Modena.

All’arrivo a Piazza Sordello in quel di Mantova i vincitori sfileranno sotto gli occhi degli appassionati. Stile intramontabile e passione si fonderanno in una bella manifestazione con oltre 300 vetture iscritte. Rappresentate case come Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Om, Ferrari, Jaguar, Aston Martin, Bentley, Triumph, Ford, Chrisler, Buick, Union, Mercedes, Porsche, Bugatti e BMW.

Fabrizio Crescenzi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.