La classifica del campionato vede ora una situazione sempre più intricata, con Oliver Rowland (salito due volte sul podio a Silverstone) sorprendentemente salito al comando con 79 punti, seguito ad una sola lunghezza dal nostro Giovinazzi, mentre Gasly e Marciello sono rispettivamente a quota 74 e 72 punti. In recupero anche Luca Ghiotto, il quale ha sfiorato il colpaccio nel finale andando ad insidiare il leader King sotto l'acqua. 

Ai microfoni del nostro inviato Marco Privitera, il vicentino si è detto soddisfatto del suo fine settimana: “Il passo gara era buono, anche migliore di ieri, quando avevo un flap che mancava. Sono riuscito a prendere gli avversari davanti a me e passarli. Sono andato poi a riprendere King, ma anche le gomme arrivano ad un punto in cui non ci sono più. Considerando che in qualifica ero ultimo, sono contento del weekend, ed ancora di più del fatto che oggi in gara eravamo la macchina più competitiva, e dopo Baku e Austria non me lo aspettavo, perché ero quello che distruggeva di più le gomme. Quando è arrivata la pioggia ho rischiato più di King e mi sono avvicinato, ma alla fine va bene il secondo posto”. 

Al quinto posto è giunto Nobuharu Matsushita, ancora a punti con la sua ART GP, ma che ha sprecato l’opportunità di andare a podio con un lungo nelle battute finali di gara. Sesto Raffaele Marciello, che rimedia ad un weekend non proprio facile, rimediando i punti necessari per essere sempre in piena lotta per il titolo. Chiudono la zona punti il vincitore di gara-1 Pierre Gasly, che perde il primo posto in classifica piloti, e Marvin Kirchhöfer, ottavo. In top ten anche Sergio Canamasas e Nicholas Latifi, mentre il fine settimana è stato davvero da dimenticare per Sergey Sirotkin, speronato da Markelov nelle fasi iniziali.

Cronaca. Parte bene King, che mantiene la prima posizione, mentre Matsushita si prende la seconda piazza ai danni di Nato. Iniziano subito le lotte in mezzo al gruppo, con Gasly che dopo un brutto avvio cerca di risalire dalla dodicesima posizione. Anche Giovinazzi entra in lotta con Evans e supera l’inglese dopo alcuni giri, mentre più avanti Ghiotto è il più veloce in pista. Il vicentino, infatti, poco più tardi supera Nato e Rowland e si porta in zona podio. Nato continua a perdere colpi, superato anche da Giovinazzi, mentre anche Gasly è molto veloce in nona posizione. Ghiotto continua ad essere il migliore in pista, e si mette alla caccia di King dopo aver superato anche Matsushita. Nel finale però, il pilota Trident perde un po' di ritmo, mentre più indietro Marciello si libera finalmente di Evans. Passa pochissimo ed inizia a piovere, con Matsushita che finisce lungo, perdendo alcune posizioni, e Nato che finisce fuori. Vince King davanti a Ghiotto e Rowland, il quale mantiene la terza posizione dopo un arrivo al fotofinish con Giovinazzi.

Silverstone, Great Britain – Feature Race
 
 
Driver
Team
1.
Jordan King
Racing Engineering
2.
Luca Ghiotto
Trident
3.
Oliver Rowland
MP Motorsport
4.
Antonio Giovinazzi
PREMA Racing
5.
Nobuharu Matsushita
ART Grand Prix
6.
Raffaele Marciello
RUSSIAN TIME
7.
Pierre Gasly
PREMA Racing
8.
Marvin Kirchhöfer
Carlin
9.
Sergio Canamasas
Carlin
10.
Nicholas Latifi
DAMS
11.
Arthur Pic
Rapax
12.
Artem Markelov
RUSSIAN TIME
13.
Mitch Evans
Pertamina Campos Racing
14.
Alex Lynn
DAMS
15.
Nabil Jeffri
Arden International
16.
Daniël de Jong
MP Motorsport
17.
Jimmy Eriksson
Arden International
18.
Sean Gelael
Pertamina Campos Racing
19.
Gustav Malja
Rapax
20.
Philo Paz Armand
Trident
21.
Sergey Sirotkin
ART Grand Prix
22.
Norman Nato
Racing Engineering

 

Carlo Luciani

 

{jcomments on}