Non solo però il campione del mondo e le due BMW da tenere d'occhio, ma anche i due piloti del team Virgin Sam Bird e Robin Frijns, reduci da un doppio podio e chiamati alla conferma anche in Sud America, magari puntando alla vittoria. Anche se la vettura da battere sembra essere la BMW, dunque, la lotta al vertice è sempre aperta a tutti, con un altro possibile outsider che risponde al nome di André Lotterer, compagno di Vergne nel team DS Techeetah, squadra attualmente leader del mondiale e che lo scorso anno ha ottenuto una fantastica doppietta proprio a Santiago con gli stessi piloti, autori anche di un confronto piuttosto intenso in pista.

Ovviamente della parita anche l'attuale leader del mondiale piloti Jerome d'Ambrosio, che vanta un vantaggio di 12 punti in classifica grazie anche agli errori dei suoi avversari. Dopo il k.o. rimediato a Marrakech sarà interessante vedere anche la prestazione del suo compagno di squadra Pascal Wehrlein, che certamente vorrà rifarsi questo sabato.

Circuito completamente diverso rispetto all'anno scorso quello della capitale cilena, realizzato in un altro quartiere e che ora conta 14 curve. Per quanto riguarda invece gli orari tv, in Italia sarà possibile seguire le qualifiche in differita su Eurosport alle 19:30, con diretta della gara alle ore 20 sempre sulla stessa emittente e sul sito Sportmediaset.it. Di seguito gli orari completi:

Prove libere 1: 11:55-12:55 Prove libere 2: 14:10-14:55 Qualifiche e Superpole: 16:00-17:05, highlights in differita su Eurosport (19:30-20:00) Gara: ore 20:00, in diretta su Eurosport e Sportmediaset.it, in differita su Italia 1 alle 23:00.

Carlo Luciani