Per il belga dunque, dopo vari rumors riguardanti il futuro, scongiurato il pericolo di rimanere appiedato in seguito all’annuncio delle scorse settimane da parte del team di Woking di affidarsi alla coppia formata da Carlos Sainz e Lando Norris per il 2019.

HWA è una grande squadra con una lunga storia di successo nel motorsport.  È fantastico lavorare con un pilota così esperto come Gary Paffett. Sono abbastanza sicuro che entrambi beneficeremo dell’aiuto dell’altro durante la stagione. Il mio obiettivo è quello di diventare competitivo quanto prima”, ha dichiarato Vandoorne.

Domani, sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia, iniziano i test pre-stagionali che vedranno impegnati i team fino a venerdì 19, con una giornata di riposo prevista per giovedì 18. Tra i debuttanti figura proprio Vandoorne che avrà il primo contatto con il mondo elettrico, scendendo in pista domani e mercoledì (nel weekend il belga sarà impegnato ad Austin, per il diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, ndr).

Oltre al belga gli occhi saranno puntati anche sugli altri rookie come il teammate Gary Paffett, Felipe Massa (Venturi), Alexander Sims (BMW), Alexander Albon (Nissan) e il nostro Antonio Fuoco (Dragon).

Piero Ladisa