Sul podio anche Sean Gelael, secondo al volante della sua monoposto del team Prema, seguito da Roberto Merhi. Grande performance di Lando Norris, scattato dalle retrovie e resosi protagonista di una rimonta che lo ha portato fino al sesto posto finale. Punti importanti quindi per il leader, che incrementa il suo vantaggio sui diretti inseguitori grazie allo zero rimediato da Albon e Russell, entrambi ritirati.

Buona la corsa di Antonio Fuoco, che domani scatterà dal palo grazie all'ottavo posto di oggi nonostante il drive through rimediato per un contatto al via con Luca Ghiotto. Un peccato per il vicentino, che praticamente non ha nemmeno iniziato la sua gara, finendo a muro con il braccetto anteriore sinistro danneggiato. Weekend compromesso per lui, salvo altri colpi di scena nella Sprint Race di domani, che scatterà alle 17:20.

Cronaca. Albon mantiene la prima posizione davanti a De Vries e Markelov. Finisce subito la corsa di Ghiotto, chiuso da Fuoco al via. Piantato in partenza Ferrucci; safety car in pista già al primo giro. Si riparte subito con posizioni invariate e tutti i piloti molto vicini tra loro; poco dopo arriva il drive through per Fuoco a causa del contatto iniziale. Davanti a tutti Albon e De Vries iniziano a dettare il passo, con l’olandese praticamente incollato al leader della corsa. Al settimo passaggio Russell finisce a muro alla Rascasse: vettura rimossa subito, ma non in completa sicurezza. Passa poco ed iniziano anche i primi pit stop, tra i quali spicca anche quello di Norris, che però rimane bloccato alle spalle di Gelael e Boschung. Gran sorpasso dell’inglese ai danni dello svizzero, con quest’ultimo che finisce contro le barriere per un contatto tra i due. La corsa si riapre grazie ad un nuovo ingresso della vettura di sicurezza. Colpo di scena alle spalle della SC, con Albon e De Vries che si toccano ad inizio pitlane. Drive through anche per Norris, dichiarato colpevole del contatto che ha messo fuori Boschung. A metà gara De Vries accusa problemi sulla sua monoposto ed è costretto a parcheggiare ai box. Intanto, con strada libere davanti, Norris inizia a marcare giri veloci, recuperando terreno sui primi dieci. Davanti a tutti il più rapido è Markelov, che mette ben 8 secondi tra la sua vettura e quella di Maini, secondo. Dopo aver completato tutti la sosta ai box obbligatoria Markelov rimane in testa davanti a Gelael e Merhi, finendo con queste posizioni la gara.

Carlo Luciani