CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - MAY 10: Luca Ghiotto (ITA, UNI VIRTUOSI), celebrates after taking Pole Position during the Barcelona at Circuit de Barcelona-Catalunya on May 10, 2019 in Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Luca Ghiotto conquista la sua seconda pole position stagionale di Formula 2 al Montmelò. Con il tempo di 1:28.031 il pilota vicentino è riuscito a scavalcare la classifica proprio sullo scadere della sessione di qualifiche, che fino a quel momento avevano visto primeggiare il leader della classifica Nicholas Latifi.




Dopo il difficile weekend di Baku, l’alfiere del team UNI Virtuosi è tornato di nuovo in pole position, conquistando così i primi 4 punti di questo weekend a Barcellona. Secondo il già citato Latifi, staccato di quasi due decimi di secondo. Terzo posto per l’altra monoposto del team UNI Virtuosi, quella guidata dal cinese Guanyu Zhou, anche lui assoluto protagonista di questo venerdì di qualifiche.

In seconda fila anche Nyck De Vries, quarto davanti a Jack Aitken, rimasto al comando per buona parte dei 30 minuti della sessione. Sesto tempo per il pilota Sauber Junior Team by Charouz Callum Ilott, più veloce di Sergio Sette Camara, settimo. Non una buonissima prestazione oggi da parte del team Carlin, che con il brasiliano non è andato oltre la quarta fila e con Louis Deletraz addirittura quattordicesimo.

Ottava posizione per Ralph Boschung; nono Dorian Boccolacci. A chiudere la top ten Mick Schumacher con il tempo di 1:28.605. Poco più di mezzo secondo quindi a separare i primi dieci, segno dell’equilibrio di questa categoria.

Prossimo appuntamento con la Formula 2 domani alle 16:40 per la prima delle due gare di questo fine settimana.

Carlo Luciani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.