Il leader del campionato in mattinata, che era stato il più veloce nella sessione di prove libere, domani dovrà vedersela quindi con i suoi diretti avversari, che scatteranno davanti a lui. Di questi, l'unico più attardato è Artem Markelov, soltanto settimo al termine della sessione di qualifiche. Seconda fila tutta targata Carlin grazie a Sergio Sette Camara, quarto a tre decimi dal compagno di squadra.

Buon quinto tempo per Luca Ghiotto, scavalcato nel finale da Albon. Al fianco del vicentino ci sarà Jack Aitken, miglioratosi nel finale, ma comunque più lento di sette decimi rispetto al compagno Russell. Brutta giornata per Nyck De Vries, soltanto ottavo e sfortunato. L'olandese ha infatti accusato un problema alla sua monoposto proprio nel suo miglior giro, quando era in lotta per le prime posizioni.

In top ten anche lo svizzero Louis Deletraz e Nicholas Latifi, rispettivamento nono e decimo. Non un ottima performance per Antonio Fuoco, che domani scatterà dalla quindicesima casella sperando in una consistente rimonta per raggiungere la zona punti. Appuntamento quindi domani alle 17:45 per la main race.

Carlo Luciani