Il podio riservato ai rookie è stato invece composto da Petrov, Juri Vips (quinto al traguardo) e Juan Manuel Correa (6°). Il duo Prema ha preceduto il leader del campionato Marcos Siebert ed il primo degli italiani, Diego Bertonelli, giunto settimo. Da segnalare in questo appuntamento il cambio di casacca di Lorenzo Colombo, passato al team Bhai Tech. Assenti invece in questa occasioneil cinese Ye Yifei (impegnato nel campionato francese di F4) e Mauricio Baiz.

La cronaca. La SC precedeva i piloti nei primi giri della corsa a causa della pioggia appena caduta sulla pista. Nelle prime fasi dopo il re-start, Diego Ciantini usciva di pista, mentre Raul Guzman si portava al comando con gomme rain, seguito da Petrov e Schumacher. Vips, Correa e Siebert battagliavano per la quarta posizione: da sottolineare l'abilità del duo Prema nel mantenere le gomme da asciutto su una pista ancora bagnata in diversi tratti. La Safety Car in seguito tornava in pista per permettere la rimozione della vettura dell'argentino del team Jenzer. In regime di SC, Kevin Kratz andava in testacoda e finiva nella sabbia, dunque la vettura di sicurezza era costretta a rimanere per ulteriori tornate in pista. Ad un giro dalla fine, ancora sotto il regime di SC, veniva esposta la bandiera rossa che poneva fine alla corsa. Trionfava quindi Guzman, davanti a Petrov e Schumacher. Come già detto, Bertonelli si piazzava come primo degli italiani, in settima piazza, seguito da Simone Cunati (10° al traguardo), Lorenzo Colombo (13°), quindi Riccardo Ponzio (sedicesimo alla bandiera a scacchi), Aldo Festante (diciottesimo), Federico Malvestiti e Giacomo Altoè, rispettivamente 24° e 25°.

Terminata la prima manche, l'appuntamento è per la giornata di domani, quando gara-2 e gara-3 scatteranno alle ore 9 e alle ore 14.40.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}