A svettare nella mattinata è stato l'estone del team Prema Juri Vips con il crono di 1:46.719, il quale si è imposto sui compagni di scuderia Mick Schumacher e Juan Manuel Correa. Buon quarto posto per il brasiliano del team Antonelli Motorsport Joao Vieira. Quindi l'argentino Marcos Siebert, il brasiliano del team DieGi Motorsport Giuliano Raucci e il nostro Diego Bertonelli, primo degli italiani.

Nel pomeriggio, ad imporsi è invece stato il tedesco Mick Schumacher, che ha preceduto il nostro Diego Bertonelli e Juri Vips. Quindi Correa, Siebert, il messicano Raul Guzman, Raucci, il russo Yan Leon Shlom, il venezuelano Mauricio Baiz e il cinese Ye Yifei a chiudere la Top10. In pista anche alcuni esordienti che andranno a sostituire l'olandese Richard Vershoor in Bhaitech e il belga Amaury Bonduel: si tratta dello spagnolo Antolin Gonzalez e dell'italiano Mariano Lavigna, al via con GSK Grand Prix. Da segnalare anche un'altra notizia riguardante il figlio del sette volte campione del mondo, comparsa oggi sul profilo Twitter della Nazionale Piloti: Schumi Jr sarà presente alla partita di beneficenza che si svolgerà in Germania il 27 luglio, evento che precederà il weekend di Hockenheim di Formula 1.

Tornando al Mugello, la F4 Italia scenderà in pista a partire da venerdì per le prove libere dalle ore 9.45 alle 10.20 e dalle 13.10 alle 13.50. Nel tardo pomeriggio di venerdì si svolgeranno anche le due sessioni di qualifica: la prima dalle ore 17.30 alle ore 17.45 e l'altra dalle 17.55 alle 18.10. Si scenderà in pista per gara-1 sabato dalle ore 13.55, mentre gara-2 e gara-3 si svolgeranno domenica dalle ore 9 e dalle ore 17.20. Ricordiamo che insieme alla F4, al Mugello saranno anche presenti la Porsche Carrera Cup Italia, il Campionato Italiano Turismo, il Campionato Italiano Gran Turismo, la Seat Ibiza Cup e la Seat Leon Euro Cup.

La classifica generale del campionato italiano di F4 è attualmente comandata dall'argentino Marcos Siebert davanti a Schumi Jr, che ha perso la testa del campionato a causa dell'assenza nell'appuntamento di Adria. Il sudamericano è a quota 148 punti sul tedesco con 108 punti e Raul Guzman con 101. Per trovare il primo degli italiani bisogna scendere all'ottavo posto con Simone Cunati: l'alfiere del team di Vincenzo Sospiri è anche secondo tra i rookies, alle spalle dell'indiano Kush Maini.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}