Sul podio riservato ai rookie sono saliti il vincitore assoluto della corsa insieme a Lirim Zendeli (giunto quinto alla bandiera a scacchi) e il brasiliano Felipe Drugovich. Nonostante una domenica sottotono, rimane in testa alla classifica l'australiano Joey Mawson con 152 punti. Mick Schumacher è secondo (149 punti) e Mike David Ortmann è 3° con 100 punti.

La cronaca. Su una pista a tratti asciutta e a tratti bagnata, la SC trascinava il serpentone di piloti per alcune tornate. Marilyn Niederhauser era subito costretta al ritiro e abbandonava la propria vettura nella ghiaia. Allo start Leonard Hoogenboom conduceva la corsa, a seguire Ortmann e Kim Luis Schramm. Ortmann attaccava Hoogenboom, andando al comando, quindi Mawson superava Schramm ed Hoogenboom, salendo in seconda piazza. Un contatto coinvolgeva Louis Gachot e Moritz Muller-Crepon, intanto Schumacher superava Juri Vips, salendo in quarta piazza. La SC entrava in pista a causa di un testacoda da parte dello svedese Oliver Soderstrom. Al re-start Schumacher e Mawson combattevano per la terza piazza: il tedesco riusciva ad avere la meglio sull'australiano. Vips andava in testacoda, intanto Schumi Jr metteva le ruote sul bagnato finendo anch'egli in testacoda. Scherer dunque sorpassava il tedesco del team Prema, mentre Zendeli attaccava Thomas Preining salendo in terza piazza. Scherer, dopo aver sorpassato Zendeli, battagliava con Fittje. Quest'ultimo veniva superato dall'avversario, che andava ad attaccare anche il leader della corsa. Fittje scavalcava Ortmann, mentre Scherer andava a vincere la sua prima corsa, davanti a Fittje ed Ortmann. Schumacher terminava in sesta piazza.

Terminato il weekend di gara, l'appuntamento è al prossimo round in programma dal 17 al 19 giugno sul tracciato di Oschersleben, già sede dell'appuntamento inaugurale.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}