È dunque arriva l'ufficialità sul rinnovo di Jolyon Palmer, a proposito del quale le voci nel paddock si rincorrevano da qualche giorno. Nelle scorse ore Renault ha emesso un comunicato sui propri profili web dove annunciava il proseguo del proprio rapporto professionale con il pilota nato a Horsham.

Il venticinquenne ha firmato un contratto annuale che lo porterà ad essere il compagno di scuderia di Nico Hulkenberg, annunciato lo scorso mese come pilota di punta per lanciare il nuovo progetto del team di Enstone. Tale accordo lascia a Renault la possibilità di sondare il mercato alla ricerca di eventuali colpi di mercato per la stagione 2018, quando diversi driver andranno in scadenza di contratto con i propri team, o magari far esordire un altro giovane talento dalle categorie minori. Ricordiamo il grande impegno che la casa transalpina ha sempre proferito nell'attività di accademy, con campionati quali la Formula Renault. "Sono davvero al settimo cielo, rimarrò in Renault anche nel 2017" ha dichiarato Palmer nei minuti successivi all'annuncio della propria conferma. "Il team ha fiducia in me e voglio ripagare tutti i suoi componenti per avermi scelto anche per la prossima stagione. Ora guardo avanti, al prossimo anno e alla nuova monoposto".

Jerome Stoll, presidente di Renault Sport, ha dichiarato: "Siamo felici di confermare Jolyon come nostro pilota anche per la stagione sportiva 2017. Ha mostrato di poter fare significativi passi avanti e noi siamo rimasti impressionati dalla sua crescita. Siamo fiduciosi riguardo la nostra line up 2017, pensiamo che la combinazione di piloti che abbiamo formato possa permetterci di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati per la prossima stagione".

Mr. Stoll ha tenuto a ringraziare anche Kevin Magnussen, attuale pilota della casa francese. Ora il pilota danese sarà quindi libero di accasarsi in Haas, dove dovrebbe andare a sostituire l'uscente Esteban Gutierrez.

Alessandro Gazzoni

 

{jcomments on}