Netflix ha annunciato l’arrivo della seconda stagione di Drive to Survive, serie dedicata al mondo della Formula 1. Il secondo capitolo sarà composto da nove episodi che verranno trasmessi nel 2020. Questa volta saranno della partita anche Ferrari e Mercedes, che hanno dato il loro consenso alle riprese dopo l’assenza della prima stagione.

Per chi non la conoscesse, Drive to Survive è una docu-serie in onda su Netflix che svela i dietro le quinte della massima serie motoristica, permettendo ai tifosi di dare uno sguardo ravvicinato a tutto quello che accade durante un weekend di gara, dentro e fuori la pista, polemiche comprese.

La prima stagione ha avuto un grande successo in tutto in mondo e Ian Holmes, direttore dei Diritti Media della Formula 1, è parso entusiasta dell’accordo con il colosso americano, dichiarando: “Siamo entusiasti di poter ancora una volta lavorare con Netflix alla seconda stagione di Drive to Survive. È una serie davvero unica, che permette ai tifosi di osservare il lato nascosto della Formula 1, mostrare le personalità e le emozioni che ogni pilota e team attraversa, in griglia e fuori. Drive to Survive ci ha permesso di raggiungere un bacino globale di tifosi del tutto nuovo e la collaborazione con Netflix per la seconda stagione assicura che stiamo continuando a porre i tifosi al centro di ciò che facciamo, rendendo lo sport più aperto e accessibile a tutti”.

Grande notizia quindi per gli appassionati della Formula 1, che potranno vedere la loro serie preferita continuare con uno sguardo più completo ed approfondito al Campionato in corso, in quanto tutti i team saranno presenti. Non ci resta che aspettare il 2020 per sapere se Drive to Survive manterrà la qualità e le emozioni trasmesse dalla prima stagione.

Julian D’Agata