Lo stesso Magnussen ha annunciato la notizia postando sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritrae intento a 'simulare' la firma del contratto con la seguente didascalia: "Contento di annunciare i miei piani per il futuro. Non vedo l'ora di unirmi al team Haas!".

Kevin Magnussen ha esordito nel 2014 in McLaren ottenendo subito un podio in Australia. Lo scorso anno era invece stato "retrocesso" come pilota di riserva del team McLaren, mentre quest'anno è stato ingaggiato in Renault al fianco dell'inglese Jolyon Palmer, da poco confermato nella scuderia francese per quanto riguarda il 2017 al fianco di Nico Hulkenberg.

Ecco dunque le parole del 24enne apparse sul sito della scuderia di Kannapolis: "Questa è una fantastica opportunità e sono molto felice di far parte del team Haas. Ovviamente sono sicuro delle mie potenzialità come pilota di Formula 1, ma sono anche sicuro di ciò che il team Haas farà nella sua seconda stagione e negli anni a venire. Gene Haas è arrivato in Formula 1 con una forte visione e un modo diverso di fare le cose. Lui sta facendo funzionare tutto bene. Ho avuto un buon punto di osservazione lungo tutta la stagione e non vedo l'ora di mettermi al volante della Haas VF-17 del prossimo anno."

Anche Gene Haas si è espresso a proposito della line-up 2017, ringraziando Gutierrez per questa stagione che sta volgendo al termine: "Da quando abbiamo iniziato a cercare i piloti, Kevin Magnussen è sempre stato nella nostra lista. Ha fatto molto in poco tempo e sentiamo che lui possa fare molto per noi. La nostra seconda stagione porterà nuove sfide e riteniamo che la coppia Kevin-Romain ci possa aiutare nello sviluppo della vettura e nella crescita. Voglio ringraziare Esteban Gutierrez per tutti i suoi sforzi. E' stato una parte importante della nostra prima stagione in Formula 1 e guardiamo avanti per finire al meglio la stagione con lui e Romain."

Infine, il team principal della scuderia Haas Guenther Steiner ha rilasciato le proprie parole sul sito della squadra statunitense: "In qualità di nuova scuderia, con vettura nuova e nuovo personale, è stato incredibilmente importante avere dettagli, valutazioni della macchina e i metodi in modo da poter migliorare. Romain ha portato molta esperienza ed è stato determinante nel metterci nel punto in cui siamo ora. Merito che va anche a Esteban Gutierrez per tutto il lavoro svolto. Il tempo speso in Ferrari è stato molto utile in quanto ha aiutato a farci conoscere le medotologie e a sfruttare al meglio la nostra partership. Lui e Romain si sono spinti in pista l'un l'altro ed insieme sono responsabili del successo che abbiamo ottenuto in questa prima stagione."

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}