PREMERE F5 PER AGGIORNARE

BANDIERA A SCACCHI! Raikkonen vince il GP degli Stati Uniti davanti a Verstappen e Hamilton. Vettel quarto rimanda la festa iridata all'inglese.

Giro 56: Raikkonen inizia l'ultimo giro di gara davanti a Verstappen e Hamilton.

Giro 55: Vettel si prende la quarta posizione superando Bottas al penultimo passaggio di gara.

Giro 54: Tentativo di attacco spettacolare da parte di Hamilton, in botta e risposta con Verstappen, che però mantiene la posizione.

Giro 54: Hamilton adesso è un po' più vicino a Verstappen ed è in zona DRS, mentre l'olandese è sopra il secondo.

Giro 52: Oltre ai primi tre, anche Vettel è sempre incollato a Bottas in questo finale di gara al cardiopalmo.

Giro 50: Sempre vicinissimi i primi tre, che si studiano in asttesa di cercare un attacco.

Giro 47: Ci si aspetta un finale incandescente con Verstappen a 1.6 da Raikkonen e Hamilton quasi negli scarichi di Verstappen.

Giro 45: Vettel è incollato ormai a Bottas ed ora inizierà a studiare un attacco.

Giro 43: Hamilton è a 3.9 secondi da Verstappen, mentre Vettel è a 2.7 da Bottas, ma i due inseguitori continuano a guadagnare.

Giro 41: Verstappen si avvicina a Raikkonen, il distacco tra i due è di 2.4 secondi.

Giro 40: Hamilton ora è il più veloce in pista ed ora è molto vicino al suo compagno di squadra Bottas, che lascia passare ancora l'inglese.

Giro 37: Hamilton continua a perdere il vantaggio accumulato, mentre anche Vettel si avvicina a Bottas. L'inglese rientra ai box per montare ancora gomma soft e torna in pista alle spalle di Bottas in quarta posizione.

Giro 36: Inizia a farsi consistente il blistering sulle ruote posteriori di Hamilton. Raikkonen ne approfitta per portarsi a 10 secondi dal leader.

Giro 34: Raikkonen è sotto i 14 secondi da Hamilton, ma Verstappen guadagna addirittura sul finlandese ed è a 4 secondi.

Giro 33: Si ritira Leclerc, che torna ai box per fermarsi dopo aver compromesso la sua corsa già all'inizio per via di un contatto.

Giro 32: Raikkonen scende sotto i 17 secondi di distacco ed inizia ad accusare anche blistering sulla posteriore destra.

Giro 28: Sempre invariato il distacco tra i primi due, con Verstappen terzo ancora in pista senza essersi fermato dopo esser partito con gomma soft.

Giro 26: Ancora un giro veloce per Raikkonen, che ora è a 17 secondi da Hamilton, mentre Vettel è in difficoltà con gomme usate e rientra ai box.

Giro 25: Vettel lascia passare Raikkonen, che dopo il pit stop è il più veloce in pista.

Giro 23: Ai box anche Bottas, che torna in pista alle spalle di Raikkonen e Verstappen.

Giro 22: Hamilton torna in testa davanti a Bottas, Verstappen, Vettel e Raikkonen. Intanto il leader con pista libera è il più veloce in pista.

Giro 21: Inizia ad avvicinarsi anche Bottas, mentre Hamilton tenta un primo attacco nei confronti di Raikkonen, ma il finlandese rientra ai box per effettuare la sua sosta.

Giro 20: Hamilton prende le misure a Raikkonen ma ancora non riesce a sferrare il colpo decisivo.

Giro 18: Hamilton è già quasi negli scarichi di Raikkonen e si prepara a sferrare l'attacco.

Giro 16: Continua a martellare Hamilton, ora sono solo 3 i secondi che lo dividono da Raikkonen.

Giro 14: Bottas lascia passare Hamilton, che ora è già a soli 6 secondi dal leader Raikkonen.

Giro 12: Riprende la gara con Raikkonen al comando davanti a Bottas, Hamilton e Verstappen. Vettel si porta subito in quinta posizione superando Hulkenberg.

Giro 11: VSC attiva per rimuovere la Red Bull di Ricciardo. Gara ibernata quindi in questo momento. Hamilton intanto ne approfitta per andare ai box e monta gomme soft.

Giro 9: Ricciardo parcheggia la sua Red Bull a bordo pista e si ritira. Bandiera gialla nel settore 2.

Giro 7: Verstappen supera anche Hulkenberg, mentre Vettel supera Ocon ed è ottavo. Raikkonen intanto continua a guadagnare su Hamilton.

Giro 5: Raikkonen torna ad alzare il ritmo dopo aver fatto "respirare" le gomme. Intanto Verstappen ha superato già la Renault di Sainz ed è sesto.

Giro 4: Diminuisce ora il distacco tra i primi due. con Hamilton che si porta ad 1.2 secondi da Raikkonen, mentre Bottas è già più staccato.

Giro 2: Raikkonen inizia a dettare il ritmo, prendendosi 2 secondi su Hamilton, mentre Verstappen è già ottavo dopo essere partito dalle retrovie.

Giro 1: Contatto tra Ricciardo e Vettel, con il tedesco che si gira ed è costretto a ripartire dalle retrovie in cerca di una rimonta.

PARTENZA! Grande spunto di Kimi Raikkonen, che si prende la prima posizione davanti a Hamilton e Bottas.

Meno di 5 minuti alla partenza del GP degli Stati Uniti, seguite con noi la cronaca della gara anche attraverso la radiocronaca in diretta su RadioLiveGP e sulla nostra pagina Facebook.