Mentre la Mercedes danza tra le curve a novanta gradi del tracciato di Sochi, le Ferrari soffrono e, complice anche il traffico, non riescono a completare un giro completamento pulito, lasciando Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen rispettivamente a 600 e 621 millesimi dalla prima posizione, distanziati anche di quattro dalla seconda piazza, occupata da Valtteri Bottas.

Quinta e sesta posizione per i due Red Bull, lontani dalle prime posizione, ma che non potranno comunque giocarsi nulla nella qualifica del pomeriggio, visto che dovranno scattare dal fondo a causa delle penalità per la sostituzione di diverse componenti.

Ottima settima posizione per Charles Leclerc, in ripresa dopo un venerdì sottotono, seguito da Esteban Ocon, Kevin Magnussen e Sergio Perez, che chiude la top ten. Mestamente in penultima ed ultima posizione le due McLaren di Vandoorne ed Alonso.

Alle 14:00 le qualifiche, che potrete seguire con noi in diretta su Radio LiveGP. Per la pole sarà ancora battaglia tra Mercedes e Ferrari, con i primi che paiono al momento i grandi favoriti.

Attenzione anche alle sfide di centro gruppo: ci sono due posti liberi in terza fila e team come Renault, Haas, Force India ed Alfa Romeo Sauber sono pronti a dare battaglia per conquistarli.

Samuele Fassino