Klettwitz: DTM Lausitzring Test 2019, Klettwitz on April, 16, 2019, (Photo by Hoch Zwei) Robin Frijns ( NED, Audi Sport Team Abt )

Questa settimana si sono svolti al Lausitzring i test pre-campionato del DTM, che partirà ufficialmente il primo week-end di maggio ad Hockenheim. A comandare durante questa quattro giorni di prove è stata l’Audi, che con Robin Frijns ha ottenuto il miglior tempo in 1:35.169, abbassando di oltre due secondi la pole position dello scorso anno.




Vetture molto più veloci dunque quest’anno grazie al cambio di regolamento tecnico, con una nuova aerodinamica, riduzione del peso e soprattutto nuovi motori V4 turbo da 610 CV, ben 100 in più rispetto ai vecchi V8.

In pista tutti i 18 piloti che prenderanno parte al campionato, fra i quali anche Pietro Fittipaldi, confermato dal team WRT dopo aver provato l’Audi RS5 DTM soltanto martedì per la prima volta.

A comandare questi test quindi è stata l’Audi, che oltre a Frijns al comando ha monopolizzato le prime cinque posizioni. Secondo tempo assoluto per Mike Rockenfeller, a soli 21 millesimi dalla prima posizione; terzo Jamie Green davanti a René Rast e Nico Müller.

Prima delle BMW in sesta posizione con Joel Eriksson, staccato di ben 7 decimi dal leader. Attardate le Aston Martin, in fondo alla classifica dei tempi con Paul Di Resta addirittura sedicesimo.

Terminati questi test il DTM è pronto a riaccendere i motori dal 3 al 5 maggio ad Hockenheim.

Carlo Luciani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.