Una serata esclusiva all’insegna del Motorsport, con ospiti d’eccezione e durante la quale sarà possibile conoscere i programmi agonistici 2019 dei piloti bellunesi. Il tutto accompagnato dalla presenza di vetture da sogno, pronte per sfrecciare in pista sui principali autodromi nazionali. E’ quanto accadrà Sabato 16 Marzo, in occasione di un prestigioso evento che avrà come location la splendida cornice dell’Astor di Belluno e che vedrà mescolarsi passione per i motori, impegno sociale e progetti ambiziosi.

Saranno infatti presenti i piloti bellunesi Andrea Fontana e Luca Panizzi, i quali presenteranno programmi e vetture delle rispettive stagioni agonistiche, accompagnati dall’ospite d’eccezione Irene Saderini, giornalista e conduttrice di Mediaset, la quale si preparerà ad indossare tuta e casco per una nuova avventura in pista. A fare da cornice una straordinaria anteprima mondiale, grazie al lancio della rivoluzionaria Spice-X, l’inedita monoposto che prenderà parte al campionato GT Light della Formula X Italian Series.

Ma ecco alcune gustose anticipazioni sulla serata:

ANDREA FONTANA. Il velocissimo pilota bellunese, già protagonista a livello internazionale grazie alla conquista del titolo di campione del mondo nel Lamborghini Super Trofeo, sarà presente per svelare i programmi agonistici della nuova stagione ma soprattutto per lanciare un importante progetto sociale. Si tratta dell’AF Driving Safety Academy, nato dalla volontà di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. “Si tratta di un’iniziativa alla quale tengo molto – ha sottolineato il pilota – e ideata per i ragazzi che tutti i giorni si mettono alla guida senza magari pensare ai pericoli che possono correre. Ho pensato di poter mettere a frutto la mia esperienza maturata nel corso di questi anni grazie anche alla collaborazione del mio nuovo sponsor CAG Lavorazioni di Antonio e Gianfranco Castellan, allo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della guida sicura. A tal proposito, presso la nuova sede aziendale ospiteremo nel corso della mattinata del 16 Marzo tre classi superiori dell’Istituto Tecnico Segato di Belluno, illustrando loro l’utilizzo corretto dei sistemi di sicurezza, delle regole alla guida e dei pericoli che si possono correre al volante. Il tutto sarà coadiuvato dal Larin Group, agenzia di comunicazione che ne curerà sviluppo e organizzazione”. Sempre nel corso della serata, verrà svelata la vettura GT che vedrà protagonista quest’anno Fontana.

HARP RACING TEAM. La scuderia “made in Belluno” svelerà i propri programmi agonistici per la stagione 2019, grazie alla presenza del pilota bellunese Luca Panizzi affiancato dal compagno di squadra Lorenzo Semprini. Un’annata che si preannuncia ricca di appuntamenti in pista, a partire dal round inaugurale della Formula X Italian Series che andrà in scena sul Cremona Circuit nel week-end del 30-31 Marzo e che vedrà il team impegnato con diverse monoposto. “Siamo molto felici di poterci presentare al via della nuova stagione con rinnovate ambizioni – ha dichiarato Panizzi –  con un team ancora più forte e strutturato: non vediamo l’ora di scendere in pista per poterci togliere delle grandi soddisfazioni”.SPICE-X. L’attesissima nuova monoposto è pronta per l’anteprima mondiale, in attesa di poter scendere per la prima volta in pista nel campionato GT Light, la nuova categoria nata nel contesto agonistico della Formula X Italian Series. Linee accattivanti, sinuose ed avveniristiche per il progetto realizzato dal designer Fabrizio Pepe, il quale sarà spinto da un propulsore di derivazione motociclistica Aprilia e promette di rappresentare il primo passo verso un nuovo modo di concepire il motorsport.

IRENE SADERINI. Giornalista di Mediaset e volto di riferimento per il Motorsport di Red Bull, avrà modo di mettere in pratica la propria grande passione per i motori mettendosi alla prova in paddock, ma questa volta in pista come avversaria degli altri piloti. Durante la serata, infatti, verranno svelati tutti i dettagli della stagione 2019 che porterà Irene ad indossare tuta e casco per affrontare una gara del Predator’s Challenge, il campionato riservato alle monoposto realizzate da Corrado Cusi che promette di dare vita ad una stagione entusiasmante.

Un evento assolutamente da non perdere, che si svolgerà presso il celebre Astor di Belluno (Piazza dei Martiri, 26/E) secondo il programma seguente:

Ore 19:30 – Conferenza stampa
Ore 20:00 – Accredito ospiti
Nel corso della serata:
– Cena, presentazione sponsor e stagione 2019
– Lancio nuove vetture
– Numerosi Gadget per gli ospiti: un fortunato tra gli invitati vincerà una giornata in pista da pilota su una monoposto Predator’s PC015
Ore 22:00 – Apertura del party al pubblico
DJ Set fino alle 24:00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.